In una posizione davvero unica in tutto il territorio italiano, all’interno di due Parchi Nazionali, quello dei Monti Sibillini e quello del Gran Sasso-Monti della Laga, sorge Camartina.

A due passi dal ben più noto comune di Arquata del Tronto (AP), siamo praticamente nel punto di congiunzione di quattro regioni: le Marche, il Lazio, l’Umbria e l’Abruzzo, alle falde del Monte Vettore.

L’albergo si trova proprio qui. Marianna, Checco, Luigi e Claudia hanno lavorato per anni, dal lontano settembre 1978, con tutta la tenacia che li caratterizza, riuscendo nel tempo a rendere questa struttura conosciuta ed apprezzata da molti, specialmente dagli intenditori della buona cucina!

L’Hotel Camartina è il posto ideale per un eco-vacanza che ritempra il corpo e l’anima dal logorio della vita cittadina. Il soggiorno a Camartina è piacevole e rilassante.

Si può camminare sui percorsi del parco nazionale dei Sibillini, visitare città vicine quali Ascoli Piceno, Norcia, Amatrice. Si può conoscere la nostra storia fatta di Guerrieri, Sibille, Streghe, Fate, Briganti, Contrabbandieri e la notte dormire nelle comode stanze cullati dallo sciacquio del torrente.

Ideale per le famiglie con bambini che possono essere lasciati liberi di scorazzare per il villaggio è una vacanza per chi ricorda con nostalgia il rapporto con la natura o per chi vuole scoprirlo senza rinunciare ad un po’ di sana comodità.