L’albergo ristorante Camartina si trova in una posizione geografica unica in tutto il territorio nazionale.

Il territorio del comune di Arquata del Tronto è situato infatti all’interno di due parchi nazionali: a nord il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e a sud il Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga.

Per un turismo all’insegna della natura quindi il territorio permette rilassanti passeggiate nei fantastici boschi di quercia, faggio e castagno, ripercorrendo antiche mulattiere e sentieri tuttora battuti.

Per gli amanti dell’escursionismo inoltre si possono percorrere itinerari più impegnativi sia nel parco dei Monti Sibillini sia in quello del Gran Sasso-Laga.

      

Stupendi, come quello che ripercorre l’antica via per Norcia partendo da Arquata e passando proprio per il bosco di Camartina oppure come quello che da Forca di Presta porta alla Sella delle Ciaule o ancora come quello che porta alla vetta di Pizzo di Sevo partendo dal Monte Comunitore e passando per la Macera della Morte.

Per chi ama lo sport, l’albergo ristorante Camartina è associato alla Associazione Sportiva SS Arquata che mette a disposizione dei nostri ospiti un palazzetto dello sport polivalente, in cui è possibile praticare calcetto, pallavolo, basket, e due campi da calcio in erba (uno regolamentare 100×60 e uno 60×40).

Nelle vicinanze inoltre è possibile, nei mesi invernali, praticare sci nordico e sci di fondo presso gli impianti di Forca Canapine.

L’albergo ristorante Camartina è inoltre a due passi da città d’arte quali Ascoli Piceno e Norcia.